public/

Bambini alla prova con la Bike Kids Challenge

È la Sportivity Bike di Gravina in Puglia ad aggiudicarsi la settima e ultima tappa del Bike Kids Challenge Bari-Bat. Domenica scorsa al Nuovo Foro Boario di contrada Montedoro è andata in scena l’ultima prova di un circuito di gare di tipo gimkana riservato alle bambine e ai bambini di età compresa tra i 7 e i 12 anni.

Organizzata dalla Sportogether Noci sotto l'egida della Federazione Ciclistica Italiana, ha visto la partecipazione di oltre 60 piccoli bikers provenienti da Bari e provincia. Degna di nota la partecipazione di due piccoli atleti della Calabria. La manifestazione dalle finalità promozionali ha anche visto la partecipazione di una delegazione della O3Triathlon Team di Noci e differenti neo ciclisti nocesi. Attraverso la gimkana i piccoli imparano a controllare la bici, a non avere paura degli ostacoli e a pedalare in totale sicurezza.

A dar lustro alla manifestazione il presidente regionale FCI Puglia Giuseppe Calabrese, Gaetano Nesta del comitato Bari BAT ed il consigliere comunale con delega allo sport Ivano Luciani. La cerimonia di premiazione si è conclusa con la consegna dei trofei alle prime tre società classificate tra cui la rinomata Spes di Alberobello e la neo CiclistiKa Putignanese. A tutti i partecipanti è stata rilasciato un simpatico attestato ed una medaglia personalizzata della manifestazione.

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia